Paola

 

Mi chiamo Paola Moraglia, ho 31 anni, sono di un paesino vicino Bari. Nata con un un’atresia delle vie biliari il 30/09/88, sono stata la prima bambina, in Italia, operata di Kasai 2 con valvola all’Umberto I° di Brescia.

A 30 giorni dalla nascita sono stata operata dal Professor Caccia a Brescia e seguita da lui e dalla sua equipe fino all’età di 16 anni. Dopo l’intervento di Kasai sono stata benissimo, la mia vita è stata come quella dei miei coetanei. Non ho mai avuto necessità di un supporto psicologico. I miei genitori sono stati bravissimi nel crescermi con la consapevolezza di ciò che avevo e nell’insegnarmi che non avrei mai dovuto vergognarmi di nulla.

Dai 17 anni in poi sono stata curata all’Ismett di Palermo.  A 21 anni ho avuto il primo trapianto con split da cadavere, effettuato dal Professor Gridelli e dal Professor Spada il 14/03/09. Dopo due anni, nel 2011, mi sono sposata.

Il 17/12/17 a causa di svariate complicazioni, che mi hanno portato a stare male ancora una volta, mi sono sottoposta a un secondo trapianto effettuato dal Professor Salvatore Gruttadauria, andato a buon fine.

Oggi, a quasi due anni dal trapianto, sono in attesa di una splendida bambina, sono al 6 mese di gravidanza e sono la prima con due trapianti e con uno stent biliare intracostale in dolce attesa.

Sono fiera e felice della donna che sono diventata, se potessi tornare indietro non cambierei la mia vita con quella di nessun’altro!

Questa sono io

8 novembre 2019

 

Lascia anche tu la tua testimonianza